Finale Ligure. Sono indagate a piede libero per lesioni colpose le due persone che ieri pomeriggio, mentre erano a bordo di un’auto, hanno colpito uno scooter facendo letteralmente “volare” fuori strada il suo conducente, un 50enne di Vado Ligure.
L’incidente si è verificato intorno alle 18 sulla via Aurelia tra Noli e Finale, all’altezza del Malpasso. Secondo quanto accertato, un motociclista che procedeva in direzione ponente è stato centrato in pieno da una macchina che, nonostante la striscia continua, stava compiendo un sorpasso in curva. In seguito all’impatto frontale lo scooterista è volato fuori strada atterrando sulle rocce sottostanti lato monte. Fortunatamente l’uomo, dopo un volo di circa 3-4 metri, è atterrato tra alcuni arbusti.
Le due persone a bordo dell’auto, un italiano ed un brasiliano naturalizzato italiano, entrambi di Agrate Brianza, dopo l’incidente hanno tentato la fuga: per loro “sfortuna” nell’auto davanti a loro, che ha assistito all’intera scena dagli specchietti, c’era un poliziotto di Torino in ferie che li ha prontamente fermati.
Sul posto sono immediatamente intervenute l’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca di Noli ed una squadra dei vigili del fuoco con un’autoscala. Il motociclista ha riportato la frattura di un braccio ed è stato recuperato senza bisogno di barella: la vegetazione ha attutito un impatto che poteva essere devastante. E’ stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Sul posto anche la Polizia Stradale che si sta occupando delle indagini. I due brianzoli protagonisti del sorpasso killer hanno con precedenti specifici per guida pericolosa e guida in stato di ebbrezza. Il Pm di turno ieri pomeriggio ha deciso di procedere nei loro confronti: ora sono indagati a piede libero con l’accusa di lesioni colpose.





