Regione. “Pastorino ha preso un grosso abbaglio sostenendo che la Regione Liguria voglia, con questa legge, ostacolare o compromettere la libertà di religione, che invece noi garantiamo anche perché è sancita dalla Costituzione”.
Così il consigliere regionale della Lega Stefania Pucciarelli risponde alle osservazioni fatte dal consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino, che ha votato contro la cosiddetta legge anti moschee approvata oggi in commissione territorio e ambiente.
“Il disegno di Legge – spiega Pucciarelli – prevedeva un mio emendamento, che ho ritirato proprio perché non ci fossero dubbi in tal senso. Per cui l’articolo 1 della legge regionale numero 4 del 24 gennaio 1985 è rimasto invariato. E non mi sembra che fino ad oggi sia stato sollevato qualche dubbio di incostituzionalità o impugnato da qualcuno. Il disegno di legge così come è stato approvato oggi, disciplina solo la parte urbanistica dei servizi religiosi, con una regolamentazione anche per quanto riguarda i centri culturali”.
“Con questo disegno di legge non abbiamo fatto altro che rispondere e dare una soluzione alle problematiche sollevate dalla cittadinanza”, conclude Pucciarelli.