Savona. Non riusciva a sopportare che la sua ex fidanzata stesse cercando di rifarsi una vita senza di lui e avesse trovato un nuovo compagno, così ha preso una forbice con una lama da nove centimetri ed è salito su un treno, deciso a raggiungere la città in cui abita il suo rivale a farsi giustizia. Ma l’intuito di suo padre è riuscito ad evitare il peggio.
E’ stato bloccato prima che potesse entrare in azione dagli agenti del commissariato della polizia di stato di Rapallo e dai loro colleghi della polfer di Savona il giovane che, accecato dalla gelosia, ieri voleva dare vita ad un “regolamento di conti” nei confronti del nuovo compagno della sua ex.
Il giovane era talmente geloso da non poter accettare la nuova relazione della sua ex fidanzata e così si è messo in viaggio da Sanremo verso Genova con l’intenzione di “punire” il proprio rivale, reo di essere il nuovo compagno della ragazza.
A risolvere la situazione ci ha pensato il padre del giovane, che si è immediatamente reso conto del malessere del figlio (già affetto da problemi psichici). Preoccupato dalle parole violente e del rancore che il giovane mostrava nei confronti del nuovo fidanzato della ragazza, quando lo ha visto allontanarsi deciso e colmo di ira verso la stazione l’uomo ha temuto che potesse compiere qualcosa di avventato e grave e così ha allertato il commissariato di Rapallo.
Gli agenti hanno subito messo in moto i loro colleghi della polizia ferroviaria di Savona, che hanno fatto scattare una serie di controlli sui treni in transito a Mongrifone. Grazie ad una foto fornita dal padre, il ragazzo è stato individuato su un convoglio diretto a Genova. Con sé non aveva nemmeno il biglietto: in compenso, in tasca aveva un paio di affilate forbici da taglio di nove centimetri di lunghezza, del quale non è riuscito a giustificare il possesso.
Il giovane verrà ricoverato in ospedale a Savona.