Lancio del peso

Ferdinando Ferrati in gran forma: è argento

Il savonese ha realizzato il suo miglior lancio superando abbondantemente gli undici metri. Troppo forte il trentino Lanziner che realizza il record italiano di categoria

Ferdinando Ferrati

Ferdinando Ferrati, esperto atleta savonese, ha conquistato la medaglia d’argento alla 19^ edizione del campionato nazionale di atletica leggera su pista Csi svoltisi a Rovereto (TN). Ferrati è risultato secondo nel getto del peso, la sua specialità fornendo una prestazione super visto che ha battuto anche il proprio record personale che era di 10.84 metri. Nell’occasione è arrivato a 11.32, surclassando sè stesso.

Impossibile chiedere di più all’atleta portacolori dell’Atletica Varazze che ha dovuto arrendersi al padrone di casa, Edmund Lanziner che è arrivato fino a 13.07, ovvero il nuovo primato nazionale di categoria. Ferrati ha comunque dimostrato di essere in splendida forma a dispetto delle tante competizioni alle spalle, tanto è vero che il suo lancio migliore è arrivato proprio all’ultimo turno, dopo quattro tentativi rimasti sotto gli undici metri.