Calcio giovanile

Esordienti 2004, “Memorial Stefano Boetti”: vince il Vado fotogallery

Secondo classificato il Savona, terzo posto per il Legino

Memorial Stefano Boetti

Cairo Montenotte. La Cairese da ormai 21 anni ricorda sempre con la stessa emozione la figura di Stefano Boetti. Anche ieri, domenica 11 settembre, il clima positivo che si respirava ha fatto da cornice a tutta la manifestazione, il memorial lui dedicato, inserito nella 26ª edizione dei Tornei Città di Cairo Montenotte.

A differenza dei consueti tornei di Cairo Montenotte dove la prevalenza di squadre arriva da Piemonte e Lombardia, a questo torneo hanno partecipato le formazioni d’élite della provincia savonese, ovvero Albissola, Legino, Savona e Vado, la forte squadra genovese Goliardicapolis e naturalmente il team di casa del mister Simone Adami.

Quello visto ieri in campo è stato uno spettacolo di alto livello sia tecnico che agonistico; la leva 2004 a livello provinciale garantirà sicuramente tanti futuri giocatori di valore e prospettiva.

Nota di merito per la squadra dell’Albissola di mister Tanda che ha sfoggiato un calcio “tiki-taka” davvero ammirevole.

Ad avere la meglio al termine della manifestazione è stata la squadra del Vado sulla formazione del Savona grazie a una rete segnata su calcio di rigore all’ultimo minuto dei tempi regolamentari fissando il risultato sul 2-1.

Durante la premiazione la famiglia Camera del gruppo Sanitas di Cairo Montenotte ha donato un defibrillatore alla società Cairese; un gesto apprezzato e sottolineato dal vicepresidente Mario Bertone il quale ha ringraziato a nome di tutta la società e ricordato la vicinanza storica della famiglia Camera alla Cairese.

Prossimo appuntamento per i tornei di Cairo Montenotte: domenica 18 settembre con i Primi Calci leva 2008.

La classifica finale del 21° “Memorial Stefano Boetti”: 1° Vado, 2° Savona, 3° Legino, 4° Albissola, 5° Goliardicapolis, 6° Cairese.

I risultati delle finali:

1°-2° posto
Vado – Savona 2-1

3°-4° posto
Legino – Albissola 3-0

5°-6° posto
Goliardicapolis – Cairese 2-1

Gli organizzatori hanno premiato il seguente “top 11”: Malinverni Giorgio (Albissola), Gamba Bartolomeo (Cairese), Tassotti Riccardo (Goliardicapolis), Leka Florian (Cairese), Agrofoglio Leonardo (Goliardicapolis), Revello Matteo (Legino), Totaro Edoardo (Vado), Tomasi Lorenzo (Savona), Scriva Gabriel (Legino), Rapezzo Luca (Albissola), Cirillo Fabio (Cairese); allenatore Prin Massimiliano (Vado).

Premi speciali sono stati assegnati a Valente Andrea (Vado) migliore portiere del torneo; Hoxma Ardit (Vado) migliore difensore del torneo; Damonte Lorenzo (Savona) migliore centrocampista del torneo; Fiorito Simone (Legino) migliore attaccante del torneo; Brignone Andrea (Savona) migliore giocatore del torneo.