Hard race

Domenica si corre la “Väze Crit“, la gara di bici a scatto fisso senza freni

Il Criterium si svolge su un tracciato chiuso al traffico dove i corridori si batteranno all’ultima curva, in sella a biciclette da pista

bici senza freni

Varazze. Nel contesto del “Varazze Outdoor Fest 3.0“, un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale “Väze Free Time“, volto a promuovere il turismo sportivo e la valorizzazione del territorio, domenica prossima è in programma “Väze Crit“, il secondo Criterium, gara di bici a scatto fisso senza freni, tra strade a picco sul mare e pontili illuminati dagli yacht del porto turistico Marina di Varazze.

Tra le diverse attività della manifestazione, organizzata sull’intero territorio varazzino tra mare e montagna, in Marina di Varazze si svolgeranno le attività legate al mare e la spettacolare competizione con bici senza freni. L’inizio delle prove è previsto per le 16, mentre l’inizio della gara è previsto per le 18.

Il Criterium si svolge su un tracciato chiuso al traffico dove i corridori si batteranno all’ultima curva, con delle biciclette da pista, ovvero a scatto fisso, senza freni. In questi ultimi anni è in voga un campionato mondiale che si chiama “Red Hook Crit“, con tappe principali a Brooklyn, Londra, Barcellona e Milano, e ora anche a “Varazze Outdoor Fest“.