Promozione

Coppa Italia: la cronaca del pareggio tra Veloce e Varazze

Veloce, Legino
Foto d'archivio

Finale Ligure. Seconda giornata di Coppa Italia di Promozione tra Veloce e Varazze.

Bellissima partita, quella della Veloce di mister Barrese contro una più quotata, almeno sulla carta vista la campagna acquisti, Varazze di mister Carrea.

La partita si è svolta sul sintetico del Borel di Finale accompagnata da una discreta cornice di pubblico. Primo tempo piuttosto equilibrato con continui ribaltamenti di fronte, anche se la Veloce ha per lunghi tratti dominato. Tanta la spinta sulle fasce e tanta pressione sui portatori di palla del Varazze, ha fatto sì che nei minuti di recupero del primo tempo, il numero 3 Barranca servisse in area varazzina la palla del vantaggio sui piedi di Lavagna che ha battuto con un preciso diagonale il numero 1 ospite.

Nel secondo tempo, sono state ben cinque occasioni da rete per i padroni di casa. Solo uno sfortunato episodio difensivo ha messo nei piedi di Mancini la palla del pareggio ospite. Ottima prova, quindi, quella dei boys di mister Barrese, che in poco tempo ha messo su una compagine la cui età media è di 20 anni.

Non esaltante la prova dei varazzini nonostante il risultato di parità. Assolutamente insufficiente la terna arbitrale. Il direttore di gara, signor Francesco Tortora di Albenga, ha sbagliato numerose chiamate tra cui la più eclatante un fallo di mano, a favore della Veloce, in area di rigore del Varazze.

Le formazioni iniziali:
Veloce: Cerone, Cabras, Ravera, Barranca, Magliolo, Guerra, De Luca, Vivalda, Pagano, Lavagna, Cosentino. All. Barrese.
Varazze: Piovesan Gagliardi, Crovella, Camossi, Pereira, Ivaldi, Arellano, Vallerga Perrone, Piovesan, Mancini. All. Carrea.
Arbitro: Francesco Tortora di Albenga.
Assistenti: Lorenzo Verni – Gezim Rushanaj (Genova).

Salvatore Barranca