Savona. Una donna di 58 anni, Tiziana Corti, è stata investita questa sera in via Nizza, all’altezza del distributore di benzina. Ora è grave all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è arrivata a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa dopo essere stata intubata sul posto dai soccorritori.
Ad investirla è stato un uomo che conduce una minicar, automobile che non richiede la patente. In seguito all’urto la donna, dopo aver sfondato il parabrezza del veicolo, è stata scaraventata sull’asfalto riportando diversi traumi e ferite.
A soccorrerla sono stati i militi della Croce Rossa insieme al personale del 118 arrivato con l’automedica. Ad avvertire i soccorritori sono stati alcuni automobilisti che seguivano la minicar a breve distanza. Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della questura e della polstrada.
Da accertare le condizioni psicofisiche dell’uomo al volante dell’automezzo che ha raccontato ai poliziotti di essere diretto verso il distributore per fare rifornimento. Ma da verificare pure se la donna, al momento dell’impatto, stesse attraversando l’Aurelia sulle strisce pedonali oppure in un tratto di strada non sicuro.