Bergeggi. Doppia soddisfazione in questo weekend sportivo per il trail savonese, che vede alcuni dei suoi rappresentanti – con il BergTeam e con il Team endurance – brillare sulle strade e sui sentieri, a ritmo sempre più sostenuto.
A San Galgano (SI) il trail prevedeva due distanze: l’Ultra trail di 50k e 1150D+ è stata vinta da una fantastica Cecilia Polci, che corona un’annata davvero speciale. Sulla 22k e 550D+ ottimo secondo Simone Zack, a spiegare come la famiglia funzioni bene e di mese in mese regali sempre più soddisfazioni.
Al Trail del Moscato, che si è corso nella patria di Cesare Pavese, Santo Stefano Belbo (CN), grandissima la prestazione di Mirko Frabbotta sulla distanza di 58k e 2800D+: secondo assoluto per soli 55” e un top di forma ormai pronto.
Sabato 24 settembre 2016 a Saint Vincent (AO), invece, è stata l’occasione di Paolo Matli del Team Endurance di Loano per brillare: seconda posizione per lui al traguardo del 1° trail “Sentieri e luoghi della memoria” – gara organizzata dalla sezione locale dell’Anpi e dalla Kratos, creata per ripercorrere i sentieri dei partigiani durante la guerra di liberazione tra il 1943 e il 1945 – sulla distanza di 30 km e 2000 M D+ completati in 02:59:07.