Corsa

BergTeam e Team Endurance: un weekend da trail

triplo appuntamento e doppio onore per i team del Savonese, che ottengono prestigiosi risultati nelle gare del weekend sulle diverse distanze, fino all'ultratrail

Liguria Alta Via Epic Trail
Foto d'archivio

Bergeggi. Doppia soddisfazione in questo weekend sportivo per il trail savonese, che vede alcuni dei suoi rappresentanti – con il BergTeam e con il Team endurance – brillare sulle strade e sui sentieri, a ritmo sempre più sostenuto.

A San Galgano (SI) il trail prevedeva due distanze: l’Ultra trail di 50k e 1150D+ è stata vinta da una fantastica Cecilia Polci, che corona un’annata davvero speciale. Sulla 22k e 550D+ ottimo secondo Simone Zack, a spiegare come la  famiglia funzioni bene e di mese in mese regali sempre più soddisfazioni.

Al Trail del Moscato, che si è corso nella patria di Cesare Pavese, Santo Stefano Belbo (CN), grandissima la prestazione di Mirko Frabbotta sulla distanza di 58k e 2800D+: secondo assoluto per soli 55” e un top di forma ormai pronto.

Sabato 24 settembre 2016 a Saint Vincent (AO), invece, è stata l’occasione di Paolo Matli del Team Endurance di Loano per brillare: seconda posizione per lui al traguardo del 1° trail “Sentieri e luoghi della memoria” – gara organizzata dalla sezione locale dell’Anpi e dalla Kratos, creata per ripercorrere i sentieri dei partigiani durante la guerra di liberazione tra il 1943 e il 1945 – sulla distanza di 30 km e 2000 M D+ completati in 02:59:07.