Savona. In attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al gip Francesco Meloni che, probabilmente, verrà fissato per mercoledì mattina, nel pomeriggio di oggi Antonio Orsero è stato interrogato dal pm Chiara Venturi al sesto piano del Palazzo di Giustizia.
In oltre due ore di confronto, Orsero ha respinto con decisione le accuse mosse dall’ex badante della madre che ha denunciato ai carabinieri di essere stata molestata (secondo il suo racconto l’uomo si sarebbe masturbato davanti a lei e avrebbe cercato di toccarle il seno). La versione della presunta vittima è stata smentita da Orsero che ha dato la sua versione dei fatti come conferma il suo legale, l’avvocato Tomaso Cortesi di Bergamo: “Il mio assistito ha fornito una versione coerente e racconta un’altra storia”.
“Ha fornito una ricostruzione dei fatti logica, fornendo anche una serie di riscontri. L’altra mattina è stato invitato ad entrare dalla donna, con la quale erano in rapporti amichevoli, e hanno bevuto il caffè insieme. Poi si è addormentato nel letto della signora dove si è risvegliato in presenza dei carabinieri” ha spiegato l’avvocato Cortesi.
Secondo quanto trapelato, a sostegno della sua ricostruzione dei fatti, tra le varie cose, Orsero avrebbe fatto notare come il letto della donna era perfettamente fatto, ma anche l’assenza di liquido seminale nella casa. Una versione che l’ex ad del GF Group potrà ribadire anche davanti al gip Meloni nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo.
leggi anche

Arresto di Antonio Orsero, l’avvocato perplesso: “Se desidera una donna non credo sia costretto ad aggredire l’ex domestica”

Chi è Antonio Orsero: quando il passaggio generazionale ridimensiona un impero in meno di 10 anni

Antonio Orsero: “Mai toccato né un uomo né una donna e delle mie sorelle non m’interessa”
