Andora. Nuovo black out idrico ad Andora. E’ quello che si è verificato nella mattinata odierna con lo stop all’erogazione dell’acqua nelle zone dell’entroterra andorese e in località Pian Grande, con relativi problemi e disagi per i cittadini. E così dopo la riparazione della condotta da parte di Rivieracqua il 1 settembre scorso, questa mattina altro disservizio.
Secondo quanto appreso il black out è stato provocato dalla rottura di una pompa all’acquedotto San Lazzaro, con il servizio che è rimasto bloccato per oltre una mezz’ora. In seguito l’acqua è ritornata regolarmente, anche se l’intervento di riparazione dovrà ancora essere completato nella giornata di domani, con le verifiche e gli accertamenti tecnici necessari.
“Ho fatto una verifica immediata e ho saputo del problema risolto con un bypass che ha consentito il ritorno dell’acqua nelle parti cittadine interessate dal problema. Il disservizio è stato limitato, anche se da sindaco pretendo garanzie per il territorio e su questo attendo risposte chiare e precise” dice il sindaco di Andora Mauro Demichelis.