Altare. Il comitato civico “Cairo per il NO che serve” annuncia l’adesione della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale all’evento in programma giovedì 8 settembre, alle 20.45, presso il Circolo ZeroNovanta di Altare.
In quella sede i comitati esporranno alcune delle ragioni per cui sarà fondamentale votare NO, l’ingresso è ovviamente libero e aperto a tutti cittadini ma esteso anche ad associazioni o organizzazioni intenzionate a collaborare, quindi anche altri Comitati che perseguono lo stesso scopo.
Il portavoce del comitato che ha promosso l’incontro, Alberto Bonifacino, dichiara: “Dopo l’adesione all’iniziativa di Paolo Ardenti, coordinatore regionale dei Comitati per il NO del centrodestra, e quella dei fondatori della Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO, Christian De Vecchi e Francesco Garofano, trovo fondamentale che Maria Gabriella Branca, presidente della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, abbia accolto con favore l’invito di Cairo per il NO che serve a partecipare e intervenire all’incontro di Altare”.
“Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale rappresenta il principale comitato per il NO al referendum che fa riferimento all’area politica del Centrosinistra e annovera tra i suoi membri alcuni dei più importanti costituzionalisti viventi, come Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà. L’adesione del CDC a questa iniziativa e, nello specifico, quella di Branca che ha accettato di essere tra i relatori della serata, è l’elemento necessario per mettere in evidenza l’assoluta trasversalità delle ragioni del NO alla riforma Renzi-Boschi, che devono unire, alla luce del nobile scopo comune, le sensibilità politiche più diverse.”