Cairo Montenotte. È ripartita la rassegna dei Tornei Città di Cairo Montenotte, giunta alla 26ª edizione.
Il primo appuntamento, domenica 4 settembre, è stato con la 6ª edizione del “Memorial Giacomo Comparato”, riservato agli Allievi 2001. Il torneo, organizzato dalla società Cairese, è stato pieno di emozioni dentro e fuori dal campo; una giornata importante nella quale si è ricordato un ragazzo indimenticabile per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Dieci formazioni in rappresentanza di nove società si sono contese l’ambito trofeo. Ad aver la meglio la forte compagine del Genoa di mister Oneto che ha superato in una combattutissima finale l’altrettanto quotata formazione del Cuneo.
Durante la premiazione è intervenuto il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, ricordando la figura di “Jack” e ringraziando la famiglia Comparato per tutte le iniziative benefiche e sociali che continuano a portare avanti sul territorio.
Prossimi appuntamenti per i tornei di Cairo Montenotte saranno domenica 11 settembre con la leva Esordienti 2004 e domenica 18 settembre con i Primi Calci leva 2008.
La classifica finale: 1° Genoa, 2° Cuneo “Rossa”, 3° Cuneo “Bianca”, 4° Albissola, 5° Savona, 6° Vado, 7° Cairese, 8° Bra, 9° Albese, 10° Monregalese.
I risultati delle finali:
1°-2° posto
Genoa – Cuneo “Rossa” 1-0
3°-4° posto
Cuneo “Bianca” – Albissola 2-1
5°-6° posto
Savona – Vado 2-1
7°-8° posto
Cairese – Bra 1-1 (5-4 d.c.r.)
9°-10° posto
Albese – Monregalese 1-0
Gli organizzatori hanno premiato il seguente “top 11”: Berruti Daniel (Savona), Briano Alessio (Cairese), Lazzaretti Jonathan (Savona), Meta Arvi (Vado), Montuorri Alessandro (Bra), Maestro Mattia (Monregalese), Buonocore Alessandro (Genoa), Foccis Cicigna Micheal (Albissola), Garello Francesco (Cuneo), Gallo Fabio (Cairese), Rotani Andrea (Cuneo); allenatore Oneto Marco (Genoa).
Premi speciali sono stati assegnati a Favaro Samuele (Cuneo) migliore portiere del torneo; Angeli Matteo (Cuneo) migliore difensore del torneo; Avanzi Amos (Albissola) migliore centrocampista del torneo; Rimoli Salvatore (Genoa) migliore attaccante del torneo; Rovella Nicolò (Genoa) migliore giocatore del torneo.