Processo per direttissima

Albenga, subito libero lo scippatore dell’anziana: ha patteggiato

A giudizio c'era un 27enne italiano che ieri in via Dalmazia ha strappato la borsetta ad una 83enne

Arresto carabinieri

Albenga. Ha patteggiato ed è già tornato libero Carmine Trolio, il ventisettenne che ieri pomeriggio, in via Dalmazia ad Albenga, è finito in manette dopo aver scippato una donna di 83 anni strappandole la borsa. L’uomo oggi è stato processato per direttissima in tribunale ed ha scelto patteggiare 22 mesi di reclusione e 1000 euro di multa con la sospensione condizionale della pena.

Nel corso dell’udienza di convalida, tra l’altro, il giudice ha fatto notare all’imputato la gravità del suo comportamento che poteva avere conseguenze più gravi per la vittima (l’anziana, in questo caso, fortunatamente non è caduta e non si è ferita).

Arresto carabinieri

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Trolio, originario di Matera ma residente a Savona, ieri ha avvicinato la donna e le ha strappato la borsa, con dentro venti euro e gli oggetti personali, per poi darsi alla fuga a piedi. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena però non hanno esitato ad inseguire lo scippatore che, sentendosi braccato, si è infilato in una strada senza uscita chiudendosi in uno scantinato. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri che lo hanno bloccato e fatto uscire dalla cantina tra gli applausi dei cittadini albenganesi che avevano fatto capannello in via Dalmazia.

Più informazioni
leggi anche
albenga piccolo bar
Nei guai
Contolli antidroga ad Albenga, i carabinieri trovano hashish al Piccolo Bar