Come ogni anno

Albenga, domenica il raduno del 14° Battaglione Bersaglieri Sernaglia

Tutti i convenuti che arriveranno da varie parti d’Italia si daranno appuntamento nel piazzale della caserma Piave

battaglione bersaglieri sernaglia

Albenga. Domenica 25 settembre, presso la ex “Caserma Piave” di Vadino si svolgerà l’8° Raduno dei Bersaglieri in congedo del Battaglione “Sernaglia” che in quella caserma prestarono servizio e che dimostrano un particolare legame con la nostra città, dandosi appuntamento annuale ad Albenga.

“Quest’anno ricorre il centenario della morte eroica del bersagliere Enrico Toti – ricorda il sindaco Giorgio Cangiano – che, insieme all’alpino Cesare Battisti e al marinaio Nazario Sauro, impiccati nel 1916, merita da parte nostra un particolare ricordo. Invito i cittadini ed associazioni a partecipare al Raduno a cui interverrà la Fanfara Amintore Caretto”.

Domenica 25 tutti i convenuti che arriveranno da varie parti d’Italia si daranno appuntamento nel piazzale della caserma Piave, messo a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti proprietaria dell’area. All’evento presenzieranno sindaco amministratori, Comandanti delle Forze dell’ Ordine e il gruppo di giovani stellati provenienti dalla Lombardia che sono stati ospitati ad Albenga per una settimana e hanno respirato la vita di caserma. Un soprano canterà l’inno nazionale con alzabandiera.