Scoperta

Alassio, “Vita da aMare” porta in barca i ragazzi diversamente abili

Durante i tre giorni i giovani verranno fatti avvicinare alla vita in mare attraverso varie attività

dinghy, barca a vela

Alassio. Il Cnam e la Marina di Alassio sono pronti ad ospitare la sesta edizione di “Vita da aMare”, da oggi e fino a domenica. Si tratta di un appuntamento dedicato ai ragazzi diversamente abili che arrivano dalla Lombardia, un centinaio compresi gli accompagnatori.

Durante i tre giorni i giovani verranno fatti avvicinare alla vita in mare attraverso varie attività. Nel pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo presso il porto Luca Ferrari. Domani si comincia con una visita alla motovedetta della guardia costiera. Qui i ragazzi cominceranno a conoscere il lavoro degli uomini della capitaneria di porto, sia ascoltando gli incaricati di questo importante lavoro, sia anche con l’aiuto di un video. Sabato e domenica il pranzo verrà consumato in barca, in mare aperto, per un’esperienza unica e irripetibile.

“Diamo il benvenuto a questi ragazzi che, siamo sicuri, riporteranno a casa un ricordo indelebile e bellissimo di questi giorni ad Alassio”, ha commentato Ennio Pogliano, presidente del Cnam alassino.

L’appuntamento ha il patrocinio della Regione Lombardia, Regione Liguria e del Comune di Alassio, ed è possibile grazie a molte associazioni e agli sponsor che hanno compreso l’importanza dell’evento.

leggi anche
vita da amare
“vita da amare”
Ad Alassio per vivere tre giorni in barca a vela per 30 ragazzi diversamente abili lodigiani e milanesi
vita da mare 2016
L'iniziativa
Una sessantina di ragazzi diversamente abili hanno “vissuto” il mare ad Alassio