Occhio elettronico

Ad Alassio arriva una telecamera per punire i “furbetti” della ZTL

Il varco della zona a traffico limitato di via Cavour sarà monitorato grazie ad un sistema in grado di contestare automaticamente le infrazioni

Ztl Divieto Accesso Borghetto
Foto d'archivio

Alassio. Ad Alassio sta per entrare in funzione la nuova videocamera a circuito chiuso per monitorare gli accessi ed eventualmente contestare in modo automatico le infrazioni.

Il sistema sarà operativo a partire da lunedì 26 settembre: grazie all’occhio elttronico di una telecamera sistemata all’ingresso del varco ZTL di via Cavour, in pieno centro cittadino, i “furbetti” saranno sanzionati.

“Va ricordato che è consentito l’accesso per operazioni di carico e scarico dalle 6.00 alle 11.00 di ogni giorno e dalle 16.30 alle 17.30 nel pomeriggio per ciclomotori e motoveicoli”, dichiara Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio.

“L’accesso è consentito a una serie di tipologie di veicoli: quelli al servizio di persone invalide, i residenti con posto auto o box, clienti di hotel attraverso una procedura gestita direttamente dalla stessa struttura ricettiva, taxi o noleggio con conducente, mezzi di pubblica utilità, forze di polizia e di soccorso”.

“Ci sono altre tipologie di accesso per utenti che ne avessero esigenza. Per qualsiasi informazione o delucidazione, massima collaborazione e disponibilità da parte del Comando, via telefono al numero 0182 645555, tramite e-mail all’ indirizzo poliziamunicipale@comune.alassio.sv.it, o direttamente in sede in Via Canata 7 – Regione S.Nicola ad Alassio” conclude il Comandante Parrella.

Più informazioni