Vendone. “Ma come fanno Alfano, Renzi e un governo non eletto dal popolo ad obbligare i Comuni ad accogliere 25 profughi ogni mille abitanti? Su quali basi viene decretata questa imposizione imperiale da parte del governo centrale?”
A domandarselo è l’esponente della Lega Nord Andrea Bronda, consigliere comunale di Vendone che “per primo ha detto no all’accoglienza di profughi/clandestini sul suo territorio”.
L’esponente del Carroccio prosegue: “Renzi non sa più che pesci prendere e da dittatore cerca di piegare il volere dei sindaci che per la maggioranza sono contrari. Non per motivi ideologici ma soprattutto perché manca dallo Stato una programmazione vera e certa, mancano risorse che lo Stato non dà e i Comuni non hanno. Prima aiutiamo le nostre famiglie in difficoltà, i nostri giovani e i nostri anziani”.
E poi: “Personalmente scriverò un email di protesta al ministro Alfano e invito tutti gli amministratori comunali e i semplici cittadini a farlo, per ribadire che qui in Liguria non c’è più spazio per i clandestini”.