Giovani

Vela: Scuola in Festa a Ceriale, Trofeo Coni a Loano

vela Trofeo Coni
Foto d'archivio

Ceriale. Primi appuntamenti per Scuola Vela in Festa, giovedì 4 agosto a Ceriale e venerdì 5 agosto ad Aregai. Una giornata magnifica ha accolto i giovani alla LNI di Ceriale per l’ormai tradizionale giornata di raduno dedicata a tutti gli allievi della scuola vela. Il vento è stato il solo latitante, perché l’entusiasmo, la voglia di andar per mare e l’ottima pastasciutta non sono certo mancati.

Ad Aregai, il giorno dopo, il vento invece l’ha fatta da protagonista mettendo a dura prova i giovani equipaggi dello Yacht Club Aregai, sempre disponibilissimo e molto ospitale, ed i ragazzi del Circolo di Arma di Taggia arrivati via mare. I più piccoli si sono cimentati in giochi a terra ed i più grandi hanno sfidato vento ed onde aiutati dai loro istruttori.

Ospiti del Circolo Nautico Loano, le squadre dei circoli della Liguria si sono contese la vittoria e la partecipazione alla fase nazionale che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 25 settembre. Vincitrice è stata la squadra 1 del circolo ospitante, seguita dalla squadra 2 e da quella della LNI di Albenga. Ma tutti i partecipanti sono stati bravissimi sfidandosi ed affrontando una tramontana sostenuta in regate su Open Bic, L’Equipe e Tavola a Vela.

Un particolare riconoscimento a quei ragazzi di Albenga e Ceriale che non erano mai saliti su una tavola, ma che si sono impegnati moltissimo il sabato riuscendo la domenica a terminare entrambe le regate. Ai vincitori spetta ora l’impegnativo compito di rappresentare i colori della Liguria sul difficile campo di Cagliari, ma sicuramente saranno spronati dall’immancabile Ciccio, che ancora una volta si è dimostrato un infaticabile padrone di casa.