Buona notizia!

Varazze, a Ferragosto i fuochi si faranno: sinergia tra Comune e balneari

Savona, lo spettacolo pirotecnico del 30 luglio

Varazze. “Ottime notizie sulla sinergia tra il Comune di Varazze e gli stabilimenti balneari per la realizzazione in collaborazione dei fuochi d’artificio di Ferragosto. Molti ricorderanno quanto accaduto lo scorso anno: l’Amministrazione aveva deciso di impegnare le risorse per importanti interventi sociali; in quel caso lo spettacolo pirotecnico era stato interamente pagato dagli stabilimenti aderenti al Consorzio Oltremare e da Confesercenti. Quest’anno si è riusciti a trovare un’unione di intenti tra il Comune e le due categorie balneari che rappresentano gli stabilimenti varazzini, ovvero il Consorzio Oltremare ed il Sindacato Bagni Marini Varazze”. L’annuncio del sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

“E’ un passaggio fondamentale per il risvolto turistico della nostra città. La collaborazione tra la Amministrazione Comunale e gli operatori economici è ormai diventata imprescindibile specie nel campo turistico e delle manifestazioni; questo non solo per far fronte alle sempre più carenti risorse economiche degli enti locali ma anche perché il Comune non può e non deve essere il solo motore trainante del turismo che deve essere, invece, condiviso con tutti gli attori economici operanti sul territorio”.

“L’Amministrazione Comunale considera il turismo come il vero propulsore dell’economia cittadina le cui strategie debbono essere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, possibilmente condivise così da costituire un disegno unitario anche dal punto di vista strategico. In ciò il Comune deve giocare un ruolo di indirizzo responsabile al fine di totalizzare in breve termine i risultati cui gli sforzi sino ad ora operati sono stati rivolti” aggiunge ancora il primo cittadino varazzino.

“Il Comune, attraverso un’opera di stretto confronto con gli operatori, ha ottenuto finalmente ampia e convinta collaborazione nell’organizzazione della manifestazione da parte dell’intero settore balneare. Ciò ha consentito di operare insieme uno sforzo considerevole per il momento storico ed economico attuale, garantendo lo svolgimento della manifestazione e la equa ripartizione della spesa tra tutti i soggetti coinvolti”.

“Si traguarda dunque una collaborazione sinergica tra Comune e settore balneare destinata a durare nel tempo e finalizzata a centrare lo sviluppo economico della città come momento di condivisione e confronto costruttivo per il prossimo futuro” conclude Bozzano.

Lo spettacolo pirotecnico si svolgerà lunedì 15 agosto, alle ore 22:30, dalla chiatta posizionata antistante il Molo marinai d’Italia.