Vado Ligure. Mercoledì 31 agosto alle 20.30 nello spazio dei Giardini a Mare di Vado Ligure si terrà un dibattito pubblico per comprendere più a fondo le implicazioni occulte della riforma costituzionale Boschi, così da non arrivare impreparati al referendum autunnale. Gli stand apriranno alle 19, quando prenderà il via l’apericoncerto.
Ospite d’onore e voce guida della serata, organizzata dal “Meet-up Amici di Beppe Grillo di Vado e Quiliano”, sarà il giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della suprema Corte di Cassazione, affiancato dai rappresentanti regionali del M5S, Salvatore, Melis e De Ferrari, dal deputato Sergio Battelli e dal portavoce dell’Anpi provinciale.
Si tratta di un un evento a più voci, unite da un’unica volontà: difendere quella Costituzione, fino a poco tempo fa pubblicamente definita la “più bella del mondo”, che prima di essere cambiata andrebbe semplicemente applicata.
“Le Ragioni del No” nasce dall’esigenza condivisa di evidenziare come, dietro gli slogan di cambiamento e modernità salutari, si nasconda il pericoloso intento di compromettere il solo strumento di garanzia democratica ancora in possesso degli italiani.