Loano. Lo scorso fine settimana, a Caorle, in provincia di Venezia, grande prestazione per il loanese Ivan Cappelli al campionato italiano Assoluto e Under 23 di triathlon olimpico: in una giornata di caldo torrido si è classificato 42° assoluto e 11° tra gli Under 23.
Dopo l’81° posto ai campionati italiani di triathlon sprint nel 2015, il ventenne atleta del Doria Nuoto Loano sta scalando posizioni nella classifica italiana, ponendosi all’attenzione come una delle speranze del panorama nazionale del triathlon.
Enorme la soddisfazione del tecnico Paolo Zunino e delle società di appartenza, il Doria Nuoto Loano per il triathlon e l’Asd RunRivieraRun per il running, per un atleta che, in giro per l’Italia, sta facendosi onore competendo con i triathleti più forti in campo nazionale. Data la giovane età, il suo futuro appare roseo e ricco di soddisfazioni.
Prossimo importante impegno, la prima volta di Ivan Cappelli sulla distanza Ironman 70.3 di Lecco (in gergo, il “mezzo Iroman”), gara denominata Italyman in programma domenica 21 agosto su un percorso che potrebbe adattarsi bene alle sue caratteristiche.







