Oscurati

Toirano, problemi di ricezione dei canali Rai. Ultimatum del sindaco: “Risolvere il problema o ridurre il canone”

La ricezione dei canali tematici Rai sul digitale terrestre (Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia) non è possibile

televisione

Toirano. La risoluzione immediata del problema o la riduzione del canone di abbonamento. Sono queste le due proposte avanzate alla Rai dal sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti per cercare di risolvere i problemi di ricezione del canali televisivi nazionali che da qualche tempo si registrano nella cittadina alle spalle di Toirano.

“Sul territorio di Toirano – si legge in una nota che il primo cittadino ha inviato a Rai Way – la ricezione dei canali tematici Rai sul digitale terrestre (Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia) non è possibile. Infatti, selezionando tali canali compare la scritta ‘Vai sul canale 5001’ e cercando quest’ultimo esso purtroppo non viene trovato (scritta ‘Canale non trovato’). Al momento non è possibile ricevere sul digitale terrestre solo Rai 1, Rai 2, Rai 3”.

Il problema perdura da parecchio tempo e nonostante le proteste finora nulla è cambiato: “Siccome l’attuale situazione dura ormai da parecchio tempo – si legge ancora nella lettera inviata dal Comune alla Rai – si prega di voler provvedere ad eliminare l’inconveniente in quanto i cittadini di Toirano giustamente protestano e ci chiedono di fare in modo che, se il problema non si risolve, almeno venga ridotto proporzionalmente il canone di abbonamento Rai”.