Aiuto e soccorso

Terremoto, Enpa già in campo per soccorrere gli animali

guardie zoofile enpa

Savona. Volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali sono già al lavoro nei luoghi colpiti dal terribile terremoto della scorsa notte, mentre è in arriva ad Accumoli una colonna di mezzi della Protezione Animali (un’ambulanza veterinaria, una automedica ed un mezzo per il trasporto di animali) con veterinari e volontari, attrezzati con tenda da campo, medicinali e strumenti di recupero e primo soccorso di animali.

“Il nostro ruolo è quello non solo di soccorrere gli animali, anche loro vittime del terremoto, ma anche quello di fornire assistenza alle persone attendate che sono riuscite a salvare i loro animali domestici” affermano dall’Enpa.

“La gestione e il soccorso degli animali sul territorio richiedono un’attività coordinata pertanto Enpa invita ad evitare iniziative isolate o singole. Facendo seguito alle prime offerte di aiuto provenienti da tutta Italia, vi preghiamo di indirizzare eventuali disponibilità di materiali, petfood, gabbie, persone,mezzi, ecc. all’indirizzo terremoto@enpa.org”.

guardie zoofile enpa

“Per chi volesse dare un contributo per le attività di soccorso è stato attivato il conto corrente con IBAN IT 39 S 08530 46040 000430101775 – intestato a Enpa. Grazie per l’aiuto. Non è la prima volta che Enpa interviene, a sostegno degli animali, in zone colpite da terremoti. E’ già successo in Abruzzo e in Emilia Romagna”.

In provincia di Savona materiali e cibo vengono raccolti presso la sede di Savona, in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (telefono 019 824735); verranno avviati alle zone terremotate in accordo con la colonna di soccorso già all’opera.

leggi anche
Terremoto in centro Italia
Aiuti
Terremoto in centro Italia, i savonesi in aiuto delle vittime: ecco la mappa interattiva come e cosa donare
Terremoto centro italia Anpas
Solidarietà
IVG.it con Anso e Anpas attiva una raccolta fondi per le popolazioni terremotate
terremoto centro italia
In azione!
Terremoto, senza sosta l’azione dei soccorritori savonesi
terremoto soccorsi savonesi
A savona
Terremoto, Scaramuzza incontra alpini e protezione civile: “Per organizzare gli aiuti bisogna attendere le direttive”