Savona. Al via a Savona la campagna promossa da Ascom-Confcommercio per la raccolta fondi a favore dei Comuni terremotati al fine della ricostruzione delle attività commerciali distrutte dal terribile sisma che ha colpito il Centro Italia.
E’ previsto un contributo minimo volontario di 10 euro, con l’associazione che rilascerà un attestato a quanti contribuiranno all’iniziativa, con un incaricato di Ascom Confcommercio che rilascerà anche una apposita ricevuta per i contributi che arriveranno al fine di sostenere la ripresa del tessuto commerciale delle zone flagellate dal terremoto.
“Daremo ai commercianti che aderiranno questo attestato stampato su cartoncino a fronte di un’offerta minima di 10 euro, le quote saranno raccolte da un incaricato della Ascom Confcommercio che rilascerà regolare ricevuta detraibile fiscalmente – sottolinea il presidente di Ascom Fabrizio Cupis -. Siamo in contatto con la Confcommercio locale e la somma raccolta verrà inviata direttamente all’associazione dei commercianti locale o al Comune di Amatrice, ci stiamo organizzando per trasferire il tutto direttamente”.

“Siamo certi della forte sensibilità dei savonesi nei confronti dell’intera popolazione colpita dal sisma e che la ricostruzione delle attività danneggiate sarà un vero e primo segnale della ripresa” conclude Cupis.