Alassio. Soccorsi rallentati ieri sera alla “Canottorace” andata in scena nei pressi del molo Mario Bestoso in pieno centro ad Alassio. Un’ambulanza che doveva prestare soccorso ad uno dei membri degli equipaggi in gara è stata “stoppata” dalla presenza di numerosi tavolini, sistemati da due ristoranti lungo la passeggiata Grollero, a levante del pontile della Baia del Sole.
I militi hanno comunque raggiunto il ferito agevolati dalla presenza della polizia municipale di Alassio che stava seguendo l’evento con le proprie pattuglie. Il ferito ha riportato una lesione ad un ginocchio durante le fasi della gara seguita da migliaia di persone che avevano preso d’assalto il molo Bestoso.
Non è la prima volta che purtroppo accadono cose del genere tanto che gli agenti della polizia municipale alassina, all’inizio della stagione estiva, avevano effettuato alcuni accertamenti sull’occupazione del suolo pubblico con multe e denunce alla Procura della Repubblica di Savona. Alla luce di quanto accaduto ieri sera la Polizia Municipale ha provveduto a verificare la corretta occupazione del suolo pubblico da parte dei due locali, ed è probabile che nei prossimi giorni vengano avviati altri controlli sempre sul lungomare della cittadina rivierasca.