Pietra Ligure. A Ferragosto la visita dell’assessore regionale Sonia Viale che ha voluto constatare in prima persona il sistema di emergenza-urgenza del nosocomio pietrese e proprio in questi giorni, complice anche il caldo e l’afa, si è registrato un picco di accessi che ha messo a dura prova lo staff medico-sanitario dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
“Nessuna situazione di emergenza” ha detto il direttore della struttura Walter Cataldi, “tuttavia c’è un super lavoro provocato anche dall’arrivo di persone anziane affette da diverse patologie e che richiedono trattamenti diversificati, per questo magari si sono prolungati certi tempi di attesa”.
Secondo i dati di questi giorni gli accessi al pronto soccorso della struttura pietrese hanno superato anche le 220 unità: “Mi pare che la situazione sia nella norma come avviene normalmente nel periodo estivo e nel mese ferragostano, dove si registrano sempre più incidenti e fatti traumatici. Rimaniamo sempre sulla soglia di un 30% in più di accessi rispetto alle giornate invernali, i dati di quest’anno sono in linea con quelli dell’anno passato”.
