Savona. Come ogni anno, il giorno 1° maggio, festa del lavoro, si rinnovano le cerimonie per la consegna della “Stella al merito del lavoro” ai soggetti insigniti, così come previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 143.
L’istruttoria delle proposte di conferimento, per la selezione dei candidati meritevoli, è curata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Le proposte di candidatura per l’anno 2016, fermo restando l’osservanza dei requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, possono essere inoltrate, seguendo le modalità già in uso, dalle aziende, dalle organizzazioni sindacali ed assistenziali e direttamente dai lavoratori interessati, alle Direzioni Interregionali del Lavoro e alle Direzioni Territoriali del Lavoro entro e non oltre il termine tassativo del 31 ottobre 2016.
Le proposte di conferimento relative ai lavoratori italiani all’estero, di cui all’art. 5 della legge in argomento, dovranno essere presentate alla rappresentanza diplomatica o all’Ufficio consolare di riferimento.
Le candidature dovranno essere corredate dai seguenti documenti in carta semplice: autocertificazione relativa alla nascita e autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana.