Biancorosse al vertice

Sincro, ancora un oro e un argento: alla Rari Nantes Savona lo scudetto Junior

Le biancorosse dominano la classifica per società precedendo Veneto Banca Montebelluna e Busto Nuoto

Savona. Una medaglia d’oro, una medaglia d’argento ed il titolo di campione d’Italia per società: è questo il bottino della Carisa Rari Nantes Savona nella quarta ed ultima giornata del campionato italiano estivo categoria Junior di nuoto sincronizzato che si è concluso oggi nella piscina comunale “Zanelli” di Savona.

Nella prima finale della mattinata, quella del Solo, la biancorossa Francesca Zunino ha vinto la medaglia d’argento con 155.784 punti. Per la savonese 24.200 di esecuzione, 32.800 di impressione artistica, 24.200 di difficoltà e 74.584 di Obbligatori.

Al primo posto si è classificata Enrica Piccoli del Veneto Banca Montebelluna con 156.806 punti, mentre al terzo posto si è piazzata Veronica Gallo del Plebiscito Padova con 151.999 punti.

Nella seconda ed ultima finale della giornata, quella della Squadra, la Carisa Savona si è aggiudicata la medaglia d’oro con 150.811 punti. Un risultato frutto di 24.300 di esecuzione, 32.800 di impressione artistica, 24.100 di difficoltà e 69.611 di Obbligatori.

La medaglia d’argento è andata al Veneto Banca Montebelluna con 148.845 punti; la medaglia di bronzo è stata conquistata dal Sincro Seregno con 146.207 punti.

La formazione savonese era composta da Francesca Zunino, Marta Murru, Micol Trombone, Aurora Savi, Ester Benedetti, Alessandra Amicabile, Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni e Marta Maglio. È stata guidata dall’allenatrice Anastasia Ermakova coadiuvata da Benedetta Parisella e Carolina Camardella.

Nella classifica finale per società la Rari Nantes Savona è risultata prima con 800.000 punti, conquistando così lo scudetto di categoria. Al secondo posto il Veneto Banca Montebelluna con 685.000 punti, mentre al terzo posto si è piazzato il Busto Nuoto con 602.000 punti. Hanno partecipato all’evento 35 società.

Clicca qui per consultare tutti i risultati della manifestazione.

Le atlete sono state premiate dall’assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza e dal presidente degli Azzurri d’Italia di Savona Roberto Ghersi.

La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona e con il prezioso contributo degli sponsor Fluxy della NTS Benessere Italia e Gt Motors, concessionario Toyota per Savona e provincia.

leggi anche
Savona, in Sala Rossa la presentazione del Campionato Estivo Junior di Nuoto Sincronizzato
La presentazione
Nuoto sincronizzato, alla “Zanelli” va in scena il campionato italiano estivo Junior
sincro
Alla zanelli
Sincro, Italiani estivi: Francesca Zunino seconda, nel Solo e nel Duo con Marta Murru
sincro Junior
Seconde!
Nuoto sincronizzato, Junior: Rari Nantes Savona d’argento nel Libero Combinato
sincro
Alla zanelli
Sincro, Francesca Zunino due volte d’oro: negli Obbligatori e nel Duo con Marta Murru