Savona. Cinque scooter sequestrati e 6 mila euro di multa per violazioni in materia di rifiuti. Sono queste le violazioni contestate dalla polizia stradale nei confronti di un’officina meccanica del quartiere di Villapiana a Savona
Questa mattina la squadra di polizia giudiziaria della polstrada ha effettuato un controllo presso il garage savonese, riscontrando la presenza di cinque motoveicoli privi di assicurazione. Di questi, tre avevano anche la revisione scaduta e due erano sottoposti a “gravami fiscali”.
Tutti i mezzi erano parcheggiati lungo la strada: ogni veicolo posteggiato in strada, al di fuori della proprietà privata, è inderogabilmente soggetto alle norme del codice della strada (dato che la sosta è a tutti gli effetti una fase della circolazione) e per questo motivo gli agenti hanno proceduto col sequestro dei ciclomotori.
Da un ulteriore controllo, poi, a carico dell’officina sono emerse violazioni in materia di tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti pericolosi e di quelli non pericolosi (per questa seconda tipologia di rifiuti il registro non era nemmeno stato predisposto). Per questo la stradale ha elevato due sanzioni, rispettivamente di 4 mila e 2 euro.

