Savona. Dopo l’annunciato giro di vite contro il commercio abusivo sulle spiagge, promesso dall’amministrazione comunale negli scorsi giorni, sono iniziati i controlli della Polizia Municipale sul litorale savonese.
Ieri pomeriggio, durante un’operazione di contrasto alla vendita abusiva, sulla spiaggia libera del Prolungamento gli agenti hanno sorpreso un ambulante che si è dato alla fuga, abbandonando sul posto tre borsoni pieni di merce contraffatta.
Più di 40 i capi sequestrati, tra scarpe, maglie e giacche, per un valore approssimativo di circa 1000 euro: si trattava infatti di merce riportante famosi marchi di moda quali Prada, Colmar o Louis Vitton o marchi sportivi come Nike e Adidas, ovviamente contraffatti.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di debellare il fenomeno dalle spiagge savonesi. A rischiare non sono soltanto i venditori, ma anche gli acquirenti: per loro infatti è prevista una sanzione amministrativa di 200 euro. Soldi che forse è meglio spendere in merce autentica e di qualità, anziché in una multa.
