Attimi di paura

Savona, bimbo perde i sensi in acqua: soccorso sulla spiaggia di Zinola

Il piccolo è stato soccorso da un bagnino e da un suo collega fuori servizio che, in attesa del medico, hanno effettuato le prime manovre

Savona, l'amministrazione visita la nuova passeggiata di Zinola
Foto d'archivio

Savona. Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi sulla spiaggia libera di Zinola, poco distante dai Bagni “La Playa”, dove un bimbo di cinque anni ha perso i sensi in acqua.

Il piccolo è stato subito portato sul bagnasciuga e prontamente soccorso dal bagnino dei vicini bagni e da un suo collega fuori servizio che in quel momento si trovava in spiaggia. In attesa dell’arrivo dei soccorsi il bambino, di circa 5 anni, è stato messo in “posizione di sicurezza” (coricato su un fianco) per liberare le vie aeree. In quel momento, fortunatamente, ha rigurgitato e poi ha ripreso i sensi.

Poco dopo sulla spiaggia sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Oro Mare di Albissola che hanno accompagnato il piccolo paziente, in codice rosso, all’ospedale San Paolo di Savona.In via precauzionale il bimbo è stato poi trasferito in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova, ma le sue condizioni sono giudicate stabili.

Per cercare di ricostruire quanto accaduto, sulla spiaggia di Zinola, è poi intervenuta anche la Capitaneria di Porto che ha raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’incidente.

Più informazioni