L'idea

Restaurare il molo di Albenga per i natanti in escursione ai siti archeologici sottomarini

Un pontile davanti alla costa albenganese completerebbe l'offerta culturale proposta dal Comune per il turismo nautico

pontile albenga

Albenga. Restaurare il molo di Albenga per i natanti in escursione ai siti archeologici sottomarini. A lanciare l’idea-proposta è Alessandra Segre Zunino da pochi mesi neo presidente dell’Associazione degli Albergatori di Albenga.

“Se il vecchio pontile di Albenga fosse adeguatamente risistemato – dice la presidente degli albergatori – potrebbe diventare un punto di attracco per le imbarcazioni dirette ai punti sottomarini di interesse archeologico. Oggi, chi desidera fare attivitá di diving/ archeosub, invece, è costretto ad imbarcarsi al porto di Loano o in quello di Alassio”.

Secondo Alessandra Segre Zunino invece “un pontile davanti alla costa albenganese completerebbe l’offerta culturale proposta dal Comune per i siti archeologici, così ben illustrati nella puntata di Linea Blu che è andata in onda sabato scorso su Rai 1 mettendo in luce le bellezze del nostro litorale e sopratutto i tesori conservati sui nostri fondali e la meravigliosa isola Gallinara che potrebbe essere facilmente raggiungibile dalla costa ingauna proprio grazie ad un approdo per natanti”.