Si raddoppia

Referendum, Comitato per il No: dopo il ponente si mobilita anche il levante

scheda elettorale referendum

Levante. A seguito della costituzione del “Comitato per il No – Ponente Savonese” dello scorso Luglio, anche Savona e il Levante Savonese si mobilitano per costituire il secondo comitato provinciale per il “No” al Referendum Costituzionale.

“Il Comitato per il No del Levante Savonese appena costituitosi – annuncia il presidente Gianantonio Cerruti – lavorerà sinergicamente sul territorio con i colleghi del ponente per promuovere e divulgare le ragioni del NO in maniera capillare e incisiva in tutta la provincia di Savona”.

“Il comitato – spiega il politico varazzino – nasce dalla presa di coscienza, da parte di un gruppo di amministratori e cittadini attivi, della fondamentale importanza dell’evento del prossimo novembre a cui saranno chiamati tutti i savonesi e che potrebbe portare una serie di ricadute molto negative per il nostro territorio ed anche per l’autonomia degli enti locali. Nelle scorse settimane, insieme all’amico consigliere comunale di Savona Matteo Venturino, abbiamo iniziato a formare il gruppo del Comitato per il NO del Levante Savonese, ad oggi già nutrito e variegato, che ingloba persone di ogni età e diverso orientamento politico e sempre aperto a coloro che vorranno dare il proprio contributo”.

“Il lavoro del gruppo è cominciato in questi giorni per organizzare una serie di iniziative che si terranno a partire dal prossimo mese fino alla data del Referendum Costituzionale. Nel frattempo abbiamo già attivato la nostra pagina Facebook: ‘Comitato per il No – Levante Savonese’ sulla quale si potranno ritrovare importanti informazioni circa le ragioni del No e i prossimi eventi”.

I rappresentanti del Comitato sono i varazzini Gianantonio Cerruti (presidente), Luana Bezzi (segretario) e Lucia Nadia Ciufegni, i savonesi Giovanni Allegra (vicepresidente) e Sara De Cicco e la vadese Liana Pina Cionini. I membri Costituenti del Comitato sono:
Matteo Venturino – Consigliere Comunale Lega Nord Savona; Giovanni Allegra – Consigliere Comunale Lega Nord Savona; Gianantonio Cerruti – Consigliere Comunale Varazze; Enrica Tixi – Albissola Marina; Liana Pini Cionini – Vado Ligure; Sara De Cicco – Savona; Lucia Nadia Ciufegni – Varazze.

leggi anche
referendum
Verso il voto
Referendum confermativo, è nato il “comitato per il NO-Ponente Savonese”