Nelle sere di metà agosto a volte si scoprono le carte di chi ci sta governando. E così partecipando ad un dibattito sul Referendum costituzionale organizzato dal Prc durante la propria festa provinciale, ho potuto ascoltare l’Onorevole Franco Vazio (deputato Pd ingauno) che ci mette a conoscenza di alcune verità assolute.
In pratica l’On. Vazio ci fa sapere che se non passerà il referendum costituzionale la legge sull’omofobia non vedrà mai la luce, ma soprattutto, quando gli ho fatto notare che battaglie di civiltà come queste non devono essere legate alle campagne referendarie ricordandogli anche le inadempienze del ministro Alfano, ci comunica che dell’opinione delle persone del suo territorio non ha interesse e tanto meno dell’opinione delle associazioni che lavorano sul territorio perché gli bastano quelle nazionali.
A questo punto come presidente di Arcigay Savona avrei necessità di conoscere la posizione in merito anche dell’altro deputato savonese del Pd (Anna Giacobbe) e del segretario provinciale per sapere se i rapporti con i deputati Pd d’ora in avanti saranno gestiti in questo modo (quindi se sostieni il sì ti ascolto se sostieni il no è solo rumore di fondo).
Resto, restiamo come associazione, in attesa di risposte e fatti.
Mirko Principato – Apertamente, Comitato Territoriale Arcigay Savona