Ceriale. Agg. h 11.45: Sono state ufficialmente interrotte le ricerche della persona che si ipotizzava che stanotte fosse stata travolta da un treno tra Ceriale e Albenga. Le perlustrazioni portate avanti ancora questa mattina dalla polizia ferroviaria di Albenga a terra, dalla capitaneria di porto di Loano dal mare e dall’elicottero del nucleo elicotteristi dei carabinieri di Villanova d’Albenga dall’alto non hanno dato alcun esito e così le operazioni sono state interrotte e la vicenda chiusa come un “falso allarme”.
– Gli agenti della polizia ferroviaria stanno cercando da questa notte le tracce di una persona che si ipotizza essere stata travolta da un treno lungo il rettilineo tra Ceriale e la città delle Torri.
Tutto è cominciato poco prima della mezzanotte, quando il macchinista del treno Intercity 35690 ha segnalato ai capistazione la presenza di una sagoma sui binari e ha comunicato di aver udito subito dopo un forte colpo, come se il convoglio avesse investito qualcuno.
Il treno è stato fatto arrestare e subito sul posto sono intervenuti gli agenti della polfer ed i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, che hanno dato il via alle ricerche. Le forze dell’ordine hanno anche informato del fatto il Pm di turno Vincenzo Carusi.
Dopo circa un’ora e mezza di ricerche infruttuose, il magistrato ha autorizzato i circa 600 passeggeri del treno ad abbandonare il convoglio mentre le ricerche proseguivano.
Gli agenti hanno passato al setaccio ogni centimetro della tratta fino alle 4 del mattino, quando le ricerche sono state interrotte per poi riprendere verso le 6.30 circa. Non avendo trovato alcuna traccia sulla sede ferroviaria e non avendo avuto nemmeno dal 118 notizie di interventi compatibili con un possibile investimento, la polfer ha chiesto la collaborazione della guardia costiera, che con una motovedetta provvederà a setacciare il litorale dal mare in cerca di possibili indizi che aiutino a capire cosa sia successo l’altra notte.