Albenga. Una pedalata benefica, da Albenga fino ad Alto e più precisamente alla Madonna del Lago, nel piccolo paese al confine tra le province di Savona e di Cuneo. E’ stata promossa per domenica prossima dall’Asd Ortovero in collaborazione col Comune di Alto.
La partenza, per tutti gli amanti delle due ruote, è prevista alle 8 dai bagni Italia e Caffé Matteotti davanti alla stazione ferroviaria di Albenga,
E nella suggestiva chiesetta tra le montagne immerse nel verde del paese cuneese sarà anche celebrata una funzione religiosa per i tanti ciclisti che aderiranno all’iniziativa. E’ prevista anche una particolare benedizione delle biciclette. Va precisato che quella promossa dall’Asd Ortovero è una pedalata non competitiva che tra l’altro è stata fortemente voluta per ricordare la scomparsa di Nadia Enrico.

Dopo la pedalata da Albenga fino ad Alto ci sarà tempo anche per partecipare all’estrazione di una bicicletta offerta dai familiari della scomparsa. Il ricavato della lotteria andrà a favore del progetto FTC che Monica Colombo e Sergio Gallizia sostengono con “Pedaladonando”.
“Si tratta di un evento alla buona, ma che ha sempre un comune denominatore, la bicicletta come mezzo per giungere ad obiettivi lontani, ma non impossibili…obiettivi solidali”, spiegano gli organizzatori. E’ previsto anche un rinfresco offerto dal Comune di Alto.