Vado Ligure. È partita ufficialmente l’annata sportiva 2016/17 del Vado.
Dopo il discorso inaugurale della stagione, presente l’intera dirigenza vadese, il neo allenatore Luca Tarabotto e il suo staff tecnico hanno diretto, sul sintetico del campo sportivo “Aldo Dagnino”, il primo allenamento.
Dopo la messa in azione con e senza palla, sono state effettuate esercitazioni tecniche di riattivazione muscolare.
Sul terreno di gioco erano presenti una trentina di giocatori, tra cui parecchi ragazzi delle leve ’97, ’98 e ’99, la maggior parte provenienti dalle formazioni giovanili del Vado delle passate stagioni.
Piuttosto nutrito anche lo staff che affiancherà mister Luca Tarabotto: i collaboratori tecnici Valter Battiston e Tonino Sacco, il preparatore atletico prof. Roberto Santoro, quello dei portieri Massimo Martini e il fisioterapista Stefano Camporese.
Il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza – il cui inizio è programmato per domenica 11 settembre – prevede, oltre a quotidiane sessioni di lavoro, anche alcune gare amichevoli.
Il primo test è stato fissato per sabato 13 agosto, quando Aurelio e compagni affronteranno il Pietra Ligure al “Ferruccio Chittolina” (ore 21.00).