Savona. Seconda giornata di gare nella piscina “Zanelli” di Savona, palcoscenico dei campionati italiani estivi della categoria Juniores. Un sabato nel segno delle atlete biancorosse, grandi protagoniste dell’evento.
La Carisa Savona, con 80.467 punti, chiude in testa le eliminatorie di Squadra, precedendo la Busto Nuoto, seconda con 77.967 punti, e il Montebelluna Nuoto, terzo con 75.833. A seguire Seregno, Aurelia Nuoto, Mogliano Veneto e via via tutte le altre; 22 le classificate.
Per la formazione biancorossa hanno gareggiato Ester Benedetti, Micol Trombone, Alessandra Amicabile, Marta Murru, Aurora Savi, Carmen Rocchino, Francesca Zunino e Sofia Mastroianni; riserva Marta Maglio.
Le stesse atlete hanno gareggiato nel Libero Combinato, nel quale si sono sfidate 16 società. La Rari Nantes Savona ha terminato in seconda posizione le eliminatorie, con 80.533 punti, alle spalle del Montebelluna Nuoto, primo con 81.767, e davanti alla Busto Nuoto, terza con 77.267.
La finale ha confermato le prime due posizioni: medaglia d’oro al Montebelluna Nuoto con 81.900 punti, grazie a Jenny D’Alessandro, Angelica Morellato, Anna Calore, Enrica Piccoli, Francesca Bianchin, Sara Calcagnotto, Maria Victoria Cassandro, Annalia Jedrejcic, Vittoria Visentin, Siria Santin; riserva Valentina Celato.
La Carisa Savona ha ottenuto la medaglia d’argento con 80.367 punti, frutto di 23.600 di esecuzione, 32.667 di impressione artistica e 24.100 di difficoltà.
Terza l’Aurelia Nuoto con 78.667 punti; quarta All Round, quinta Busto Nuoto, sesta Seregno e a seguire le altre.
La Carisa Rari Nantes Savona è guidata dall’allenatrice Anastasia Ermakova, coadiuvata da Benedetta Parisella e Carolina Camardella.
Clicca qui per consultare i risultati completi.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona e con il prezioso contributo degli sponsor Fluxy della Nts Benessere Italia e Gt Motors, concessionario Toyota per Savona e provincia.
Domani, sabato 6 agosto, alle ore 10 prenderanno il via gli Obbligatori; alle ore 18,30 è in programma la finale del Duo.







