La donazione

Micronido di Spotorno, tenda da sole e nuova pavimentazione grazie all’Avis

Spotorno. Nella giornata di ieri, mercoledì 10 agosto, si è completata l’installazione della tenda da sole che l’Avis di Spotorno ha generosamente donato al micronido comunale “Gli Orsetti”.

Tale acquisto va a completare un progetto di risistemazione e messa in sicurezza della terrazza che era già stato avviato nel mese di giugno con il posizionamento di una pavimentazione antitrauma, sempre donata dalla sezione dall’Avis, che consente ai piccoli di poter giocare all’aperto senza correre rischi.

“Intendo ringraziare a nome di tutta l’amministrazione – afferma l’assessore alla famiglia e all’infanzia Giulia Moretti – l’Avis di Spotorno e, in particolar modo il presidente Rossello, per aver accolto la richiesta di famiglie ed educatori ed essersi subito impegnati a realizzare la copertura del terrazzo, che fino ad oggi risultava essere inutilizzabile per il sole, soprattutto in questa stagione”.

“L’Avis si è dimostrata veramente generosa – aggiunge l’assessore Moretti –, sensibile alle necessità e alle richieste dei cittadini e, soprattutto, disponibile ad una collaborazione concreta con l’amministrazione. Parallelamente al contributo per la terrazza dell’asilo nido, il presidente Rossello e tutto il consiglio direttivo si sono già detti disponibili a partecipare all’acquisto dell’arredo e dei giochi per la ludoteca comunale che sarà inaugurata in autunno”.

“Dobbiamo davvero essere tutti grati a questa associazione – conclude – per gli importanti contributi, oltre che, naturalmente, per la lodevole attività che svolge ogni giorno per i nostri cittadini”.