Tovo San Giacomo. Tra poco il Settebello tornerà in acqua per affrontare la Francia nel secondo incontro valevole per il girone della prima fase. Una partita che, sulla carta, si preannuncia ampiamente alla portata degli azzurri.
Il torneo olimpico prevede partite a giorni alterni; per l’Italia mercoledì 10 ci sarà il Montenegro, venerdì 12 la Croazia e domenica 14 gli Stati Uniti.
A sole 48 ore dalla botta rimediata nel match contro la Spagna, Matteo Aicardi non può ancora rientrare in acqua. In queste ore lo staff medico sta procedendo con la preparazione della maschera protettiva, che gli permetterà di giocare senza dover temere ulteriori colpi che peggiorerebbero la condizione del suo setto nasale. È lo stesso Aicardi, su Instagram, a mostrare l’applicazione dello stampo della maschera protettiva, “the mask”, sul suo volto.
Martedì 16 agosto inizieranno i quarti di finale. La speranza degli azzurri è di evitare l’incrocio con la temutissima Serbia; in ogni caso, l’avversaria sarà ostica. Dato che il recupero procede senza intoppi, probabilmente sarà in quell’occasione che Matteo potrà tornare a dare il suo contributo alla squadra italiana.