Amore e ballo

Loano, al Giardino del Principe lo spettacolo “Love & Tango”

Gli interpreti danzeranno coreografie che uniscono la danza moderna al tango e allo swing delle canzoni di Frank Sinatra

Loano Love tango

Loano. Domani a Loano tornano ad accendersi i riflettori sulla danza. Alle 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo “Love & Tango”, promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet danzeranno coreografie che uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango e allo swing delle eterne canzoni interpretate da Frank Sinatra, ricreando atmosfere mai dimenticate dove i corpi vengono amalgamati da musiche che non hanno eguali per colore ed espressività.

Spostamenti rapidi e caratteristici del tango argentino e il “cool” dello swing di Sinatra lasciano spazio a una tecnica neoclassico moderna che fa vivere uguali emozioni agli artisti e al pubblico. Varie e diverse sono le “esperienze sinfoniche,  ritmiche, espressive” che il coreografo Marcello Algeri ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del Tango e delle Love Songs di Frank Sinatra, che sfiora le pulsioni del cuore e viaggia dalla purezza del movimento fino alla più calda sensualità. La tecnica utilizzata dalla compagnia per questo lavoro tocca espressioni di tango e la danza moderna, jazz  sostenute e unificate dal linguaggio base neoclassico/moderno.

La Compagnia Ariston Proballet riconosciuta dal ministero dei beni e delle attività culturali di Roma. Centro Coreografico Complessivo di ricerca coreografica e produzione, l’Ariston Proballet ogni anno tocca con le sue tournèe Italia, Francia, Germania, Paesi della ex Iugoslavia, Russia, Stati Uniti d’America.

Tanti i titoli fino ad oggi in repertorio, che spaziano dal classico, al neoclassico, al moderno. La compagnia ha ottenuto il riconoscimento Aidap e collabora con l’istituto Ilo-Onu di Ginevra, con l’Università degli studi di Firenze e con l’Accademia delle belle arti di Tirana. Molte ed importanti sono le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di Verona e di Alessandria, così come con l’Albano Connecticut Ballet Usa, lo Steps on Broadway New York, il Perry dance New York, Manhattan dance center New York e la Compagnia di Jennifer Muller.

Vendita e prevendita biglietti: l’intero costa 12 euro, il ridotto (valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni) costa 10. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis. Il diritto di prevendita è di 1.50 euro. Ticket disponibili presso Lollipop Dischi in via Garibaldi (019-675488) o su www.happyticket.it. Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle 20.