Nomina

Laigueglia, Giancarlo Garassino nuovo vice sindaco: prende il posto di Silvano Montaldo

Garassino - consigliere provinciale

Laigueglia. Cambio nella giunta comunale di Laigueglia: al posto di Silvano Montaldo, dimissionario dall’incarico a seguito della sua nomina ad assessore del Comune di Savona, Giancarlo Garassino assume il ruolo di vice sindaco di Laigueglia. L’ingresso dell’ex assessore regionale, ex consigliere provinciale, nonché già in passato consigliere comunale (l’ultima volta nel 1985), è stato discusso e approvato all’unanimità da tutta la maggioranza e dalla giunta laiguegliese.

“E’ stata una nomina non politica, ma per finalità turistiche, considerato che il settore sarà sempre più decisivo per il nostro Comune e per il quale possiamo ora vantare una personalità competente ed esperta come Giancarlo Garassino, un vero intellettuale del turismo, che ha ricoperto incarichi e ruoli di grande prestigio e che sarà in grado di dare un valore aggiunto per il nostro mandato amministrativo” commenta il sindaco Franco Maglione.

Il primo cittadino di Laigueglia ha anche annunciato che nei prossimi giorni sarà completato anche il riassetto delle deleghe, coinvolgendo anche i consiglieri di maggioranza: “Abbiamo sempre lavorato in squadra e così faremo con il nuovo assetto della giunta e degli incarichi amministrativi. Entrerà a far parte della giunta Fabio Macheda, già presidente del Consiglio Comunale con delega ai servizi sociali, scuole, affari legali e società partecipate. Nuovo presidente del Consiglio Comunale sarà Roberto Sasso del Verme. Ai consiglieri comunali verranno, come in passato, assegnate specifiche deleghe in funzione delle proprie competenze ed esperienze amministrative maturate” conclude Maglione.