Savona. Vacanze finite per gli amministratori comunali o quasi agli sgoccioli. Riprende infatti anche la normale attività amministrativa. Per martedì 6 settembre alle 10 è stata convocata l’Assemblea dei Sindaci che si terrà a Palazzo Nervi. Sono quattro gli argomenti che sono stati inseriti all’ordine del giorno.
Verranno approvati i verbali delle sedute precedenti relative al 30 settembre 2015, del 21 gennaio 2016, quindi del 5 maggio 2016, del 15 giugno 2016 e del 12 luglio 2016. Più interessante il secondo punto che prevede la discussione del piano dell’Area omogenea della Provincia di Savona per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti con l’approvazione dello stralcio del rapporto preliminare di competenza dell’amministrazione provinciale.
Si tratta di uno step che consente poi l’avvio da parte della Regione Liguria di una propria valutazione. Al terzo punto figura l’esame di alcune richieste formulate dal Comune di Vado Ligure. Quindi alcuni eventuali argomenti che potranno essere presentati e discussi nel corso della stessa riunione mattutina.