Albenga. Il vescovo della dicesi di Ventimiglia-Sanremo monsignor Tonino Suetta ha indirizzato ai sacerdoti e diaconi un messaggio a proposito della notizia che lo vedrebbe coinvolto nell’ambito del’inchiesta sul consorzio “Il Cammino”.
“Ho appreso stamane che, a mezzo organi di stampa, è stata diffusa a livello nazionale e locale la notizia che il sottoscritto sarebbe indagato dalla procura di Savona. Al riguardo sento il dovere di informare che fino a questo momento non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione, contestazione o altro tipo di intervento da parte dell’autorità giudiziaria”.
“Con piena e rinnovata fiducia nell’operato della magistratura sono sereno nella consapevolezza di non aver mai attuato condotte illegali o scorrette. L’occasione mi è gradita per chiedere il sostegno della vostra preghiera e porgere un cordiale e fraterno saluto”.
Il prelato deve rispondere di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita, malversazione ai danni dello Stato ed altri reati che al momento sono coperti dal riserbo investigativo.
Tonino Suetta, vescovo di Sanremo e Ventimiglia, dal marzo 2014, loanese di nascita, è ancora legato alla diocesi di Albenga della quale è stato direttore della Caritas, economo, direttore del seminario.