Celle Ligure. Nel corso dell’ultima riunione di giunta sono state approvate due delibere riguardanti la Pineta Bottini. “Dopo l’approvazione da parte della Soprintentenza è prevista la realizzazione di una cancellata al posto della attuale recinzione, ma anche il completo rifacimento del cancello di ingresso – spiega il sindaco Renato Zunino – Si tratta di un intervento che abbiamo finanziato per 110.000 euro. La Pineta viene messa in maggiore sicurezza ed è un’ulteriore azione di riqualificazione di tutta l’area”.
La giunta ha anche deliberato la possibilità di poter celebrare matrimoni civili all’interno della Pineta vista la richiesta avanzata da alcuni cittadini. E lo stesso sindaco vuole anche chiarire alcuni dettagli sull’impianto funicolare entrato in funzione da poco meno di un mese. “L’amministrazione comunale ha partecipato ad un Bando Regionale (Fondi FAS) ed ha attenuto in Contributo in Conto Capitale di e 500.000 euro che dovevano obbligatoriamente essere utilizzati per questa opera e non per altro. A questa somma – precisa – si sono aggiunti 340.000 euro di fondi propri con utilizzo di avanzo di amministrazione possibile in quel periodo potere utilizzare senza vincoli in collegamento con i fondi Fas.
Sono anche soddisfatto di avere ricevuto ieri una petizione con molte firme ,e molte email di cittadini che condividono la realizzazione dell’opera, anche queste sono piccole soddisfazioni che fanno bene alla nostra amministrazione”.