Provincia. 331 persone identificate, 200 veicoli controllati, 42 infrazioni al codice della strada contestate, 76 punti patente decurtati. Sono questi i numeri della “tre giorni” di controlli messa in atto dalla Polizia Stradale savonese nel lungo ponte di Ferragosto.
Da sabato a lunedì, infatti, sono state una decina le autovetture costantemente impegnate nell’attività di vigilanza stradale, più una pattuglia su moto. Durante i tre giorni inoltre i distaccamenti di Albenga e Finale e la sottosezione di Carcare hanno schierato una pattuglia sull’autostrada A10, incentrata principalmente sul “nodo” savonese.
Nella mattinata di domenica, al casello di Albissola, una pattuglia di motociclisti della Polizia Stradale di Finale Ligure più una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia Locale anno controllato i pullman dei vacanzieri in arrivo al casello autostradale di Albisola: in tutto 4 autobus, nessuna irregolarità. Nella giornata di ferragosto, poi, è stato effettuato anche il servizio di “sosta sicura”, con una autovettura della Stradale nelle aree di servizio autostradali della provincia.
Ieri e oggi inoltre sono stati effettuati controlli della velocità: due le infrazioni accertate nella giornata di ieri. Denunciata anche una turista lombarda: è stata sorpresa ieri sera ad Alassio in via Battaglia mentre era in stato di ebbrezza alla guida di un camper.
In totale, come detto, sono 42 le multe elevate nel corso delle tre giornate: a lasciare perplessi, trapela dalla Polizia Stradale, il fatto che alcune di queste siano ancora dovute al mancato uso delle cinture o all’uso del cellulare durante la guida, nonostante le campagne informative messe in atto in questi anni.







