Da guinness

Dalla Svizzera a Varazze, 130 ciclisti in gruppo percorrono 450 km in 24 ore

La carovana degli amanti delle due ruote raggiungerà la cittadina turistica nel pomeriggio di domani seguita bus, minivan e autovetture

SVIZZERA IN BICI

Varazze. Non è il tour della Svizzera con una tappa oltre il confine di Stato, neppure una tappa a sorpresa del prossimo giro d’Italia. Ma quello che stanno facendo un bel gruppone di ciclisti è tuttavia una impresa storica da libro del ciclismo. In 130 hanno deciso di pedalare dalla Svizzera per 450 km, in sole 24 ore. Un evento promosso dal club-emprio, che vende anche bici.

La carovana degli amanti delle due ruote raggiungerà Varazze nel pomeriggio di domani. Già definito il programma seguito nella logistica dalla Gadis Tourist Service di Borgomaro. I ciclisti sosteranno nel porticciolo turistico di Punta Aspera per scattare alcune foto ricordo della loro memorabile impresa. Quindi riprenderanno a pedalare per raggiungere Genova anche se ci sarà il problema della frana di Arenzano. Dormiranno all’ombra della Lanterna al Tower Hotel (ex Sheraton) con una cerimonia che, oltre alla premiazione, prevede anche una mega grigliata.

“Si tratta di un evento che ha richiesto di un’organizzazione abbastanza complessa – sottolinea Claudio Scalambrin della Gadis di Borgomaro – Hanno seguito il percorso dei ciclisti partiti dal cuore della Svizzera, 3 bus, ma anche 17 minivan e auto”.