Ceriale. Un’interrogazione sullo stato dei mezzi di Aimeri, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti di Ceriale. A presentarla alla maggioranza è il consigliere di minoranza di “Voi” Luigi Giordano.
“Specialmente nella stagione turistica estiva – dice Giordano – il nostro comune dovrebbe operare un controllo generale sui mezzi della ditta Aimeri. Se così fosse, l’amministrazione si accorgerebbe dello stato di degrado dei mezzi che questa ditta lascia circolare per le strade cittadine”.
“La mattina del 7 agosto ho notato sul lungomare, all’altezza dell’ufficio tecnico, un camion adibito alla raccolta carta. Con mia meraviglia mi sono accorto che le ruote anteriori non avevano più battistrada. Addirittura la ruota anteriore sinistra aveva la tela completamente scoperta. Il degrado del camion era visibile anche a occhi inesperti. Mi domando come un mezzo del genere abbia potuto passare il collaudo della motorizzazione in quello stato”.
“Quei mezzi rappresentano un grave pericolo per tutti, sono bombe senza controllo e danno una pessima immagine della città, del decoro e della sicurezza di Ceriale”.
Giordano ritiene “intollerabile il perdurare della situazione”, in quanto “sono anni che Aimeri opera sul nostro territorio in queste condizioni”. Per questo motivo, il consigliere ha presentato un’interrogazione con cui chiede a sindaco e amministrazione “quali provvedimenti intendono adottare per risolvere la questione”.