Celle Ligure. Spettacoli, gastronomia e shopping di qualità. Lungo le strade e nelle piazze del centro storico e dei Piani, concerti, animazione, laboratori per bambini, danza, maghi, cartomanti, artisti di strada, bancarelle e molto altro.
Torna domani sera la “Notte Bianca” di Celle Ligure con punti di ristoro in tutto il paese con le proposte di ristoranti, bar e stabilimenti balneari. Animazione per bambini e musica con dj dalle 18 concerti e spettacoli dalle 21. Punto forte della serata saranno le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar, stabilimenti balneari, foccaccerie e gastronomie, che prenderanno per la gola i visitatori con prodotti di qualità all’insegna del migliore streetfood. I punti ristoro quest’anno saranno 36.
Dalle ore 18, mercatino dell’artigianato sul lungomare Crocetta: un centinaio di stand con mille idee regalo, tutte fatte a mano, a partire dal molo centrale fino ai Piani. Si potranno ammirare ed acquistare prodotti realizzati in paste sintetiche o con materiali di riciclo, oggetti in vetro, legno e ceramica, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, e poi ancora composizioni floreali, dipinti, bijoux, senza dimenticare il cucito creativo, il découpage e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale e dall’amore per l’artigianato.
Sarà presente anche l’ASD Danzastudio diretta dall’insegnante Giovanna Badano, che propone coreografie tratte dai più famosi musical, da Air a Jesus Christ Super Star e Grease, oltre a coreografie di tip-tap- tutto con abiti di scena dedicati.
I Piani saranno dedicati ai bambini: a partire dalle 18 tutti in piazza Assunta con giochi gonfiabili, giochi di una volta, truccabimbi, baby dance. in via Colla, si esibiranno Angela Vicidomini e Alessio Briano, due voci e tastiere, con un repertorio di musica italiana e straniera, disco 70-80, evergreen.
Presenti anche le Testeguaste: gruppo di grande impatto live, scanzonato, divertente, che suona un genere ballabile molto coinvolgente con canzoni organizzate in medley che variano dallo scatenato rock n’roll all’adrenalinica disco dance anni ’70 e ’80. Sul lungomare ed in piazzetta Sant’Antonio il duo Simonetta ed Antonella (Simonetta Scavino ed Antonella Barillaro, in un duo voce e tastiere con un ampio repertorio di brani dagli anni ’70 agli anni ’90), e DJ Nervoso e Davidino Voice (un’accoppiata di grande successo, che mischia vecchi successi ballabili con la nuova disco: un mix davvero interessante che il vocalist Davidino rende al pubblico ancora più coinvolgente). In piazza del Popolo a partire dalle 22 concerto dei Libero Arbitrio (dance anni 70,80,90).
Grande conclusione della Notte Bianca in via Boagno con gli Anima: band di quattro musicisti di grande esperienza live, che propone brani che hanno scalato le classifiche mondiali arrangiati in versione pop e dance.